la nostra storia

La nostra storia

Simex Srl fu costituita nel 1983 da Piergallini Gastone E Piergallini Roberto. Ha cominciato a lavorare nel settore dentale importando e distribuendo linee di prodotti per il laboratorio odontotecnico. La  società cominciò a vendere su tutto il territorio nazionale una serie di leghe preziose per uso dentale fabbricate dalla società consorella Silpo Srl.

Successivamente fu trovato un accordo con il CSM (Centro Servizi materiali) leader nel settore della ricerca metallurgica (ex Finsider-Iri) per la distribuzione mondiale di una nuova lega non-preziosa per la porcellana denominata BIOMATE C.

Era l’anno 1988 quando Simex cominciò ad importare dal Giappone la famosa porcellana dentale Noritake , che ebbe un immediato riscontro tra gli odontotecnici in quanto prodotto innovativo e rivoluzionario per la sua semplicità di lavorazione e per le sue caratteristiche  di altissima tecnologia,  che avrebbe cambiato la vita all’odontotecnico.

Completarono allora il range di prodotti le leghe dentali Argen , di fabbricazione americana.

Da allora la Simex fece un grosso salto di qualità introducendo questi prodotti su tutto il territorio nazionale , organizzando corsi di aggiornamento e congressi per facilitare la conoscenza di tale linea.

Nel 1998 la Simex Srl è diventata Simex Italia Srl ed il pacchetto societario è di proprietà della famiglia Piergallini. Nel 2018 ricorrono due anniversari :35 anni di vita di Simex Italia  e 30 anni dalla realizzazione della lega BIOMATE C.

Invia un messaggio

Contattaci tramite telefono, email o compilando il form sottostante.
Ti risponderemo il prima possibile.

*

preloader