Carrello

Roberto Piergallini, CEO
roberto.piergallini@simexitalia.it


Stefania Mastropietro, Amministrazione
stefania.mastropietro@simexitalia.it


Germana Piergallini, Controllo qualità e assistenza
germana.piergallini@simexitalia.it

Chi Siamo

Simex Italia è un’azienda che produce e importa prodotti per laboratori odontotecnici e studi odontoiatrici. La produzione viene esportata in più di 30 paesi; mentre l’importazione di materiale avviene esclusivamente da produttori leader con sede negli Stati Uniti, in Giappone, nella Comunità Europea e in Cina.

Monica Chiarenza, Gestione ordini
monica.chiarenza@simexitalia.it


Filippo Pieri, Magazzino


Service
info@simexitalia.it

Inoltre Simex Italia importa dal Giappone denti per protesi mobili, compositi per dentisti e laboratori odontotecnici; ed è anche specializzata nell’importazione e nella distribuzione di componentistica implantologica, con un vasto catalogo di strumenti e materiali di ultima generazione.

Siamo anche produttori!

L’azienda offre una selezione di prodotti di eccellente qualità e con una straordinaria cura per i dettagli. Il core business di Simex Italia è rappresentato dalla produzione di dischi in Zirconia “Blu Zirkon” e di leghe dentali non preziose per odontotecnici “Biomate”; in aggiunta a dischi in PMMA e dischi in cera, colori da infiltrazione per la Zirconia.

Sempre all’avanguardia con le ultime tecnologie

Simex Italia, grazie alla sua comprovata esperienza nel settore dentale, l’azienda è in grado di soddisfare la propria clientela offrendo supporto post vendita e customer satisfaction.


L’azienda investe continuamente nella ricerca e nello sviluppo di soluzioni e tecnologie sempre più innovative da offrire ai propri clienti, rimanendo al passo con le ultime novità digitali.

01

La nascita

La Simex Italia srl nasce a opera della famiglia Piergallini con l’obiettivo di importare e distribuire linee di prodotti per laboratori odontotecnici. Dai primi anni, inizia a vendere su tutto il territorio nazionale una serie di leghe preziose per uso dentale, fabbricate dalla società consorella Silpo Srl.

1983

02

Argen

Nel 1986 la Simex Italia inizia a importare dalla grande società degli Stati Uniti d’America Argen, leader nella produzione di leghe di metalli preziosi, supportando così i laboratori odontotecnici a livello nazionale. A seguito di questo accordo Simex Italia allarga la proposta della propria fornitura.

1986

03

Biomate C

Dal 1986 al 1988 l’azienda stipula un accordo con il CSM (Centro Sviluppo Materiali), leader nel settore della ricerca metallurgica (ex Finsider-Iri), per la distribuzione di una nuova lega non-preziosa studiata nei laboratori chimico-fisici del CSM, chiamata BIOMATE C, lega dentale biocompatibile.

1988

04

Noritake Kuraray

Sempre in questi anni l’azienda espande le proprie frontiere importando dal Giappone la porcellana dentale Noritake Kuraray distribuendola in tutta Europa. Un prodotto innovativo e rivoluzionario, che cambierà la vita degli odontotecnici.

1988

05

All'avanguardia

Nel 2018 ricorrono due anniversari: 35 anni di vita di Simex Italia e 30 anni dalla realizzazione della lega BIOMATE C. Oggi, a distanza di 40 anni di operato, l’azienda è anche produttrice e distributrice del marchio Bluzirkon.

2018

06

Oggi

Sin dagli inizi, Simex Italia ha cercato di essere un punto di riferimento nel settore dentale, organizzando corsi di aggiornamento e congressi. Ha inoltre richiesto di modificare, tramite l’agenzia delle entrate una riduzione dell’IVA sulle porcellane dentali dal 20 al 4%.

2022

Identificazione

Il contenuto del sito https://simexitalia.com/ è riservato agli operatori sanitari e riporta informazioni sui prodotti che possono creare situazioni di pericolo per la salute e la sicurezza del paziente se non correttamente lette, comprese ed applicate da un professionista. In ottemperanza con quanto previsto dalla normativa vigente, dichiaro quindi, sotto la mia responsabilità, di essere un professionista del settore odontoiatrico e/o odontotecnico e di essere pertanto autorizzato a prendere visione del contenuto presente in questo sito internet